venerdì 6 aprile 2012

patè di speck

...Qui nella sua sacca da pasticcere, pronto per essere usato...


Finalmente, grazie al bimby potrò fare il patè che voglio io. Bello cremoso, senza pezzettini fastidiosi....
Questa volta l'ho fatto allo speck e l'ho usato per il ripieno dei miei gnocchi.

Facile e veloce, oltre che ottimo!!!


Il necessario?

  • 250 gr di speck 
  • 2 cucchiai abbondanti di speck
  • olio di oliva, quanto basta.


Per preparare il patè, (potrete tranquillamente farlo il giorno prima e tenerlo in frigo al coperto fino al suo utilizzo):
Mettere nel bimby lo speck tagliato a cubetti senza la cotenna, il philadelphia ed un po' di olio.
Chiudere e farlo andare a velocità turbo, aggiungere l'olio dal foro fintanto che non vi sembrerà della giusta consistenza. Io ho dovuto aprire un paio di volte e spatolare la ciotola per amalgamare tutti i pezzi.

Fine!!

Mettetelo in un contenitore, sbattete un po' affinchè le bolle di aria fuoriescona, coprite con pellicola e mettete in frigo a rassodare.

Ottimo anche spalmato sui dei crostini croccanti come antipasto.

0 commenti:

Posta un commento

Ciao.. grazie per aver apprezzato la mia ricetta.

Se vuoi contattarmi via mail scrivimi qui

(Saranno rimossi i commenti contenteti spam, pubblicità od insulti).

Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...